PRETTYHOUSEVERONA
1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO
Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) dei prodotti (di seguito “Prodotti”) e servizi (di seguito “Servizi”) commercializzati da FASHION ENTITY DI ZHOU DONGMEI & C. attraverso l’area dedicata del sito internet www.prettyhouseverona.it seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo tra FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. e i Clienti, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. I Prodotti potranno essere commercializzati attraverso il sito internet www.prettyhouseverona.it unicamente in Italia. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. I Prodotti sono commercializzati da FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. , con sede in Via Roma, 17, 37121 Verona VR ITALY, codice fiscale e partita iva 03627240231. Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno contattare FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. all’indirizzo fashionentity@hotmail.com.
2. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce sul sito www.prettyhouseverona.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di proposte di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine. La proposta di acquisto non potrà contenere un numero di Prodotti superiore a 50. Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo d’ordine. È altresì prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici. Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine. Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali. Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C., che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui: - i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti; - il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento; - i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. potrà dare seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili; - destinazione dei Prodotti situata al di fuori del territorio italiano. Nei casi sopra indicati, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo. Il contratto di acquisto tra il Cliente e FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C.. In tal caso, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’ordine d’acquisto è in corso di esecuzione.
3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti, dei Servizi, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione ed eventuali spese aggiuntive , che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente. In nessun caso FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
3.2. Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:
- Carta di credito on line: pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Diners. I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente da server sicuri dedicati, garantendo la sicurezza delle transazioni on line. Per questo motivo FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. effettuerà una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il contratto ai sensi del superiore articolo 2, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.
- Paypal.
4. MODALITA’ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
4.1. I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano.
4.2. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al corriere
4.3. FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente secondo due modalità in funzione dei contenuti dell’ordine: a) Spedizione di prodotti diversi da mobili e complementi d’arredo - (“Trasporto leggero”): vedi 4.3.1 b) Spedizione di mobili e complementi d’arredo- (“Trasporto pesante”): vedi 4.3.2 Nel caso di ordini misti che contengano almeno un tuttavia mobile o complemento d’arredo, i prodotti non appartenenti alla categoria arredo saranno spediti a mezzo corriere espresso (i.e. “Trasporto leggero”). Il cliente potrà pertanto ricevere la merce del proprio ordine in più di una spedizione, in funzione della tipologia di prodotti ordinati. Il costo delle diverse opzioni di spedizione disponibili è indicato all’interno del modulo d’ordine che il cliente è tenuto a compilare.
4.3.1 Prodotti spediti con “Trasporto leggero” I prodotti appartenenti a questa categoria sono spediti a mezzo corriere. La consegna è prevista entro 3-5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Non è prevista per il momento una modalità di spedizione espressa. La consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada, in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
4.3.2 Prodotti spediti con “Trasporto pesante” I prodotti appartenenti a questa categoria sono spediti tramite un Vettore specializzato. Al fine di garantire il miglior servizio possibile, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. potrà affidarsi a Vettori differenti in funzione dell’area geografica di destinazione. Il tempo stimato di consegna per mobili e complementi d’arredo è di circa 20 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la Consegna avvenga oltre il tempo indicato. Per i prodotti spediti in questa modalità non è previsto un codice di tracciamento della spedizione. A ridosso della prima data utile per la consegna, il Cliente sarà contattato direttamente dal Vettore per concordare la fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la Consegna del mobile. In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata con il Vettore, sarà addebitato al Cliente il costo della nuova consegna. Tali importi saranno dovuti direttamente al Vettore, che provvederà a emettere fattura unicamente per i propri servizi aggiuntivi. In ogni caso prima di saldare i costi dovuti al Vettore per servizi aggiuntivi, il cliente è invitato a verificare il costo di tali servizi. Nel caso in cui: - la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc.; - la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) mt; - l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti stessi; verranno addebitati al Cliente ulteriori costi aggiuntivi necessari per i suindicati servizi aggiuntivi. Tali importi saranno dovuti direttamente al Vettore, che provvederà a emettere fattura unicamente per i propri servizi aggiuntivi FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. segnala a tutti i suoi Clienti che in caso di mancata preventiva informazione, circa la necessità dei suddetti Servizi aggiuntivi, potrebbe non essere in grado di portare a termine, nelle tempistiche concordate, la Consegna dei Prodotti, e potrebbe altresì dover effettuare una seconda Consegna, la quale sarà totalmente addebitata al Cliente stesso. Inoltre, in caso di mancata preventiva informazione, il Vettore si riserverà il diritto di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi sopra indicati e non preventivamente comunicati. Tali importi saranno dovuti direttamente al Vettore, che provvederà a emettere fattura unicamente per i propri servizi aggiuntivi. L’importo e la modalità di erogazione dei suddetti servizi aggiuntivi potrà essere richiesto direttamente al Vettore, al momento del contatto per concordare giorno e fascia oraria della consegna. In caso di rifiuto della Consegna o di impossibilità da parte del Vettore di contattare il cliente entro 5 giorni dopo il primo tentativo, l'Ordine sarà automaticamente annullato e FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di spedizione, giacenza e rientro della merce le quali resteranno a carico del Cliente. I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Punto di Ritiro, senza costi aggiuntivi, per un massimo di 15 (quindici) giorni (di calendario) decorrenti dal giorno in cui il Cliente viene contattato per comunicarne la disponibilità al ritiro. Dopo quindici giorni di giacenza il costo è di 5,50 Euro (cinque/50) complessivi (IVA inclusa) per giorno di ritardo. Tale costo verrà imputato al Cliente. La giacenza potrà avere una durata massima di 30 (trenta) giorni (di calendario). Tali importi saranno dovuti direttamente agli operatori del Punto di Ritiro. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'Ordine sarà automaticamente annullato e FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C.rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di Consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.
4.4. In merito alle suindicate modalità di Consegna di cui ai punti 4.3.1, 4.3.2 e 4.3.3 che precedono, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo di FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). In tali situazioni FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. comunicherà prontamente al Cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla Consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel Contratto di Acquisto. Per l’esecuzione della consegna di materiale ingombrante il Cliente dovrà: rendere i locali agibili per poter eseguire il montaggio (locali sgombri, pavimentazione e rivestimenti completati e puliti, energia elettrica disponibile, ampiezza minima della porta di ingresso, spazio minimo di manovra davanti alla porta, etc…). Ai fini delle presenti Condizioni Generali, la "consegna" si intenderà avvenuta con l´apposizione della firma attestante il ricevimento dei prodotti presso l´indirizzo di consegna concordato.
4.5. Servizio di montaggio. Al momento non è previsto un servizio di montaggio.
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1. ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali.
5.2. Il recesso potrà essere esercitato, entro il termine di cui al superiore articolo 5.1., mediante la restituzione dei Prodotti acquistati, previa necessaria attivazione della procedura di reso indicata nella sezione del sito dedicata.
5.3. E’ condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare , prima della Restituzione, il Cliente dovrà di controllare che i prodotti restituiti siano integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Il cliente è tenuto a compilare la Relazione di consegna che gli verrà data dal Vettore al momento della consegna del mobile. Se il cliente accetta il ritiro degli imballi - come specificato nella Relazione di Consegna - rinuncia ad avvalersi del diritto di recesso, in quanto non ci sarà possibile accettare la restituzione del prodotto privo del suo imballo originale. Il Cliente, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei Prodotti.
5.4. Per i soli prodotti diversi da mobili e complementi d’arredo il Cliente potrà restituire i Prodotti tramite spedizioniere di propria scelta.. La disciplina dei costi per la restituzione dei prodotti è regolata al successivo articolo 6.2. I Prodotti restituiti devono essere inviati a FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. in una sola spedizione. Pertanto FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi. I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione.
6. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO DEL PREZZO DEI PRODOTTI RESTITUITI
6.1. Qualora il recesso sia stato esercitato nei termini ed alle condizioni stabilite al superiore articolo 5 e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. effettuerà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, al netto di eventuali sconti e/o promozioni. Le spese dirette di restituzione dei Prodotti a FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. sono a carico del Cliente, che potrà utilizzare uno spedizioniere di propria scelta, riconoscendo a quest’ultimo i relativi costi di spedizione. Le spese di spedizione saranno rimborsate qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della stessa consegna siano restituiti. Nel caso di promozioni che prevedano la riduzione o l'abbuono totale delle spese di spedizione, la quota corrispondente alle spese di spedizione sarà trattenuta da FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. dalla somma dovuta a titolo di rimborso del prezzo pagato per i Prodotti acquistati. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. effettuerà il rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso avverrà secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto online.
6.2. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
6.3. In caso di prodotti restituiti a causa di difetto di fabbricazione, se realmente accertati da parte di FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C., si procederà ad un rimborso integrale, inclusivo delle spese di restituzione da parte del Cliente . Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.
6.4. In caso di prodotti restituiti in condizioni non ottimali, danneggiati, usurati o privi degli imballi originali, sarà facoltà di FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. trattenere dal totale rimborsato un importo pari al costo di ricondizionamento dei prodotti fino a un massimo pari al valore complessivo degli stessi.
7. PRODOTTI
7.1. I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti a marchio FASHION ENTITY e altri marchi legittimamente nella disponibilità di FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.
7.2. Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli:
a) attivando la procedura di reso attraverso il Sito entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti in questione;
b) spedendoli al seguenti indirizzo: ∙ FASHION ENTITY DI ZHOU DONGMEI & C. Via Roma, 17 - 37121 Verona VR ITALY o in alternativa il cliente contatterà il Servizio clienti all’indirizzo presente in www.prettiyhouseverona.it che lo informerà della corretta procedura di reso. Si precisa che il reso è a carico del cliente con il trasportatore indicato da FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. In caso di dubbi sulle modalità di imballo e l’indirizzo di spezione, il Cliente è pregato di contattare il servizio clienti tramite il Servizio clienti all’indirizzo presente in www.prettiyhouseverona.it che lo informerà della corretta procedura di reso.
c) oppure effettuando, per i soli prodotti diversi da mobili e complementi d’arredo, una sostituzione degli stessi all’interno di uno del negozio Pretty House con Prodotti di pari valore o superiore ed eventuale conguaglio in denaro, previa presentazione di una stampa dell’e-mail con il resoconto d’acquisto.
7.3 FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. esaminerà attentamente il Prodotto restituito (inserito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo e documentazione accessoria) e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del Prodotto restituito. Nel caso di accettazione dei Prodotti difettosi, FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. provvederà al rimborso delle somme pagate al Cliente.
8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.
9. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.
10. CLAUSOLA DI REVISIONE
FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. si riserva di rivedere in qualsiasi momento le presenti “Condizioni Generali di Vendita”.
FASHION ENTITY di Zhou Dongmei & C. si riserva inoltre di modificare il sito, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento senza preavviso.